App per le relazioni di coppia Paired raccoglie 2,9 milioni di euro in un round di finanziamento

17/8/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

Paired ha annunciato di aver raccolto 2,9 milioni di euro in un round di finanziamento guidato da Eka Ventures. Camilla Dolan, partner fondatore di Eka Ventures, entrerà nel consiglio di amministrazione insieme ai fondatori dell’app Kevin Shanahan e Diego López.

Paired è una piattaforma che promuove relazioni sane tra i partner, incoraggiando conversazioni migliori

Questo ulteriore finanziamento sarà utilizzato per migliorare l’offerta dell’app per migliorare le relazioni romantiche, e ha portato il totale raccolto dalla società fino ad oggi a circa 3,7 milioni di euro.

Il round di finanziamento ha anche ricevuto contributi da investitori esistenti tra cui Taavet Hinrikus (Wise, ex TransferWise), Harold Primat (investitore in marchi disrupter ed ex pilota professionista), e i co-fondatori di Runtastic.

Paired è una piattaforma che promuove relazioni sane tra i partner, incoraggiando conversazioni migliori. Suggerisce argomenti di conversazione quotidiani per aiutare le coppie ad essere aperte l’una con l’altra e, si spera, a rafforzare il loro rapporto.

L’investimento accelererà le ambizioni di crescita globale della società e scalerà i suoi sforzi di sviluppo del prodotto, dando agli utenti raccomandazioni personalizzate basate sui loro interessi e bisogni di relazione.

Kevin Shanahan, co-fondatore di Paired, ha detto a EU Startups: “Sono felice del sostegno dei nostri investitori per portare la cura delle relazioni a più coppie. Ho sviluppato Paired perché la mia esperienza personale è stata che mentre abbiamo uno strumento per trattare il disagio di relazione, che è la terapia di coppia o la consulenza, ci mancano gli strumenti per promuovere comportamenti sani di relazione e prevenire i problemi in primo luogo.

“Sappiamo che le persone si affidano alla tecnologia per trovare l’amore e credo che presto vedremo uno spostamento delle persone che usano la tecnologia per aiutarle a rimanere innamorate”.