cosa serve per migliorare la tua vita sessuale

1/7/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

Se, per caso, notate che il vostro desiderio sessuale non è più come prima, potreste iniziare a cercare possibili soluzioni che vi aiutino a tornare come prima.

il vostro desiderio sessuale non è più come prima

Vale la pena notare che il declino sessuale è normale che avvenga, ma bisogna saperlo combattere per tempo!

Cose come la mancanza di sonno adeguato, lo stress, l’esaurimento e lo squilibrio ormonale possono influenzare negativamente la tua vita sessuale. Mentre avere cali di libido è normale, è necessario prendere provvedimenti prima che inizi a influenzare le vostre relazioni. Detto questo, ecco alcune soluzioni provate e testate per aiutarti a recuperare la tua vita sessuale .

Prova i giocattoli sessuali

Avere alcuni accessori al tuo fianco riporta una dimensione completamente nuova alla tua vita sessuale. Per esempio, avere un dildo porta un po' di varietà nella camera da letto. Se siete nuovi ai giocattoli sessuali, è consigliabile iniziare con semplici giocattoli sessuali che offrono vibrazioni leggere. Abbinandoli ad un buon sesso, le donne riportano orgasmi intensi.

Concentrarsi sul piacere

Il piacere sessuale non riguarda solo la penetrazione. La maggior parte degli uomini manca il bersaglio concentrandosi eccessivamente sulla penetrazione, anche quando non è desiderabile. Alla luce di questo, è essenziale che pensiate anche a fare cose che entrambi trovate piacevoli prima di iniziare a pensare alla penetrazione. Potrebbero essere baci, sdraiarsi a letto, coccole, sesso orale, o qualsiasi cosa che piaccia ad entrambi.

Mangiare bene

Il grande sesso richiede anche un po' di “carburante”. Questo significa che devi anche guardare la tua dieta per mantenere un sano impulso sessuale. Ciò significa che dovresti assicurarti che il tuo piatto contenga quantità adeguate di nutrienti che favoriscono il sesso. Per esempio, gli alimenti ricchi di zinco sono essenziali per la produzione di ormoni sessuali. D’altra parte, dovresti ridurre l’alcol, che ha dimostrato di influenzare la libido di un uomo.

Riconsiderare la tua vita (sessuale)

Se sei stato in una relazione a lungo termine, potresti scoprire che la tua passione in camera da letto sta diminuendo. Fare la stessa cosa più e più volte può comportare uno str sulla tua vita sessuale. Alla luce di questo fatto, dovete essere un po' più creativi quando fate l’amore. Questo potrebbe comportare l’esplorazione di nuovi stili, fare sesso in un luogo diverso, o portare nuovi sex toys. Potete sempre provare qualsiasi cosa, ma assicuratevi che il vostro partner sia a suo agio con la nuova imbragatura.