Dating App ’Schmooze’, basata sui meme, raccoglie 270.000 dollari di finanziamento

16/7/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

L’app di incontri “Schmooze” ha raccolto 270.000 dollari nel suo primo round di finanziamento, per introdurre il suo modo di far incontrare i single della Gen Z attraverso i loro meme preferiti in più università degli Stati Uniti.

L’app di incontri “Schmooze”

Gli utenti non vedono immediatamente gli altri profili, ma passano il tempo a scorrere una selezione di oltre 5.000 meme in-app. L’algoritmo suggerisce quindi potenziali incontri a seconda del loro senso dell’umorismo e di ciò che trovano divertente.

Circa 200 meme vengono aggiunti ogni giorno e un numero simile viene cancellato a seconda delle tendenze culturali attuali e dei nuovi formati.

Il round è stato guidato dalla Ulu Ventures di Palo Alto e aiuterà Schmooze ad espandere i suoi sforzi di marketing, che attualmente è principalmente focalizzato su TikTok e la sua demografica Gen Z.

Il fondatore Vidya Madhavan ha recentemente parlato a TechCrunch del suo viaggio dal conseguimento di una laurea in ingegneria meccanica in India, alla frequentazione della Stanford Graduate School of Business e al lancio di un’app di incontri negli Stati Uniti.

Vidya ha spiegato che quando era in India ha inviato un’e-mail a un certo numero di persone che hanno frequentato prestigiose scuole di business in Nord America per chiedere loro un consiglio. Una delle persone che ha risposto ha inviato “200 e-mail” in pochi giorni, la maggior parte delle quali erano umoristiche.

La coppia è ora sposata e Madhavan ha iniziato a giocare con l’idea di avviare una piattaforma di incontri che ha l’umorismo al suo centro.

La versione beta di Schmooze è stata lanciata la scorsa estate e da allora l’app è stata scaricata circa 10.000 volte, facilitando oltre 100.000 incontri.