Il gruppo Match e IAC accusati di nascondere una cattiva condotta sessuale

3/6/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

Nuove istanze sono state depositate presso la Corte Suprema di New York che accusano Match Group e IAC di nascondere le accuse di cattiva condotta sessuale contro l’ex CEO di Tinder Greg Blatt.

tinder torna alla ribalta per altre ragioni…

Questo fa parte di una causa più ampia guidata da Sean Rad, a cui Blatt è succeduto alla fine del 2016. Il team di querelanti sostiene che le società madri hanno deliberatamente sottostimato Tinder al fine di evitare di pagare completamente le stock option ai suoi fondatori.

Ora si sostiene che il caso iniziale contro Blatt sia stato coperto e che abbia avuto luogo un’indagine “finta”. Questo è stato presumibilmente fatto per garantire che fosse ancora in carica e in grado di supervisionare la valutazione nel 2017.

L’ex VP di marketing e comunicazione di Tinder, Rosette Pambakian, lo ha accusato di aver palpeggiato lei e diverse altre dipendenti durante una festa di Natale nel 2016. Gli avvocati stanno ora chiedendo che tutte le note dell’indagine interna siano consegnate, dopo aver trovato e-mail di quel periodo che sembrano mostrare che Blatt abbia ricevuto una tutela aggiuntiva.

La IAC ha risposto con un proprio documento, dicendo che è “puramente congetturale e completamente privo di prove”.

Un’ulteriore dichiarazione a Bloomberg ha detto: “La società non ha nulla da nascondere. Ci siamo preparati esattamente per quello che è successo: Sean Rad che fa accuse diffamatorie, completamente non supportate nemmeno dalla presunta vittima, nel tentativo di danneggiare l’azienda e beneficiare impropriamente se stesso”.

Rad è stato accusato di potenziali tattiche subdole già in questa causa. Nel novembre 2019, gli ex proprietari di Match Group hanno detto che ha registrato illegalmente le conversazioni tra numerosi dipendenti e supervisori.

Il caso è destinato ad andare a processo nel novembre di quest’anno 2021, dopo aver inizialmente preso il via più di tre anni fa.

Per saperne di più leggi qui su Bloomberg .