Hawaya raggiunge i quattro milioni di utenti dopo l’aggiornamento dell’app

8/7/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

Hawaya, l’app di incontri e matchmaking per single musulmani di proprietà del Match Group, ha superato i quattro milioni di utenti. La pietra miliare è stata raggiunta dopo che gli ultimi due anni sono stati spesi per espandersi in nuovi mercati internazionali e rilasciare caratteristiche per mantenere gli utenti attivi durante la pandemia.

Hawaya, l’app di incontri e matchmaking per single musulmani

Con sede al Cairo, l’app è stata lanciata per la prima volta in Egitto nel 2019, ma da allora è stata lanciata in altri 11 paesi in Medio Oriente, Europa, Nord America e Asia-Pacifico.

Match Group ha annunciato i piani per acquisire Hawaya nell’agosto 2019, quando era noto come “Harmonica”, segnando la prima mossa del gruppo conglomerato nel targeting della demografia musulmana. Il nome è stato poi cambiato e ispirato dalla parola araba per ‘amore’.

Il fondatore e CEO Sameh Saleh ha detto in una dichiarazione: “Attraverso l’innovazione, la tecnologia e il rispetto culturale, Hawaya è orgogliosa di essere un’app progressiva che mira a destigmatizzare il tabù del matchmaking online e a dare alle donne la possibilità di prendersi il loro tempo e di creare una vera connessione con l’amore della loro vita.

“Lo fa rimuovendo la pressione a sistemarsi rapidamente con qualcuno non adatto e offrendo una piattaforma dove i veri single possono iniziare vere storie d’amore, basate su intenzioni e impegno seri.”

Hawaya ha recentemente rilasciato una versione aggiornata dell’app, che ha incluso diverse nuove funzionalità basate su altre filiali di Match Group.

Il ‘Filtro di geolocalizzazione’ permette di effettuare incontri tra utenti di tutto il mondo, indipendentemente dalla distanza. Questa è stata un’opzione popolare in tutto il settore durante le restrizioni di blocco, in quanto ha impedito agli utenti di esaurire i profili vicini, oltre ad aiutarli a imparare di più su altre culture e fantasticare su future vacanze.

Ha anche aggiunto ‘Lifestyle Preferences’, una funzione per applicare filtri a seconda di quanto spesso pregano e se evitano il fumo e l’alcol. Infine, ‘Lists’ divide i match in categorie in base ai loro interessi e attività.