Scoperto il test (segreto) di Tinder per le videochiamate di gruppo

3/6/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

Lo sviluppatore italiano di app, ricercatore e leaker Alessandro Paluzzi ha rivelato che Tinder ha precedentemente sperimentato una funzione di videochiamata di gruppo.

Tinder mixer?

‘Tinder Mixer’ permetterebbe agli utenti di creare stanze e conoscere altre persone nelle vicinanze attraverso chat virtuali e giochi. Potrebbero anche sfogliare le stanze disponibili per mostrare ai partecipanti a quale vogliono unirsi.

Questa iniziativa è una parte significativa della fase sperimentale di Match Group con prodotti di scoperta sociale ed è stata disponibile solo per un breve periodo di tempo per gli utenti in Nuova Zelanda.

Mentre Paluzzi ha ipotizzato che Tinder Mixer sia attualmente in lavorazione, un portavoce dell’app ha detto a TechCrunch che un roll out internazionale è “improbabile”.

Tuttavia, Match Group continua ad essere molto aperta sul suo desiderio di espandersi con una suite di funzioni di scoperta sociale. C’è un focus specifico per questi prodotti nella regione APAC, dove gli utenti hanno una generale accettazione della tecnologia per incontrare nuove persone, ma non per gli incontri online in questo momento.

L’azienda di incontri online si sta preparando a chiudere la sua acquisizione da 1,725 miliardi di dollari del gigante coreano di livestreaming Hyperconnect. L’accordo vedrà i marchi popolari Azar e Hakuna Live passare sotto l’ombrello di Match Group, mentre gli fornirà la tecnologia da aggiungere ad altre filiali.

L’amministratore delegato Shar Dubey ha parlato alla J.P. Morgan Global Technology, Media and Communications Conference la scorsa settimana sul continuo sviluppo della discovery sociale. Ha spiegato che gli utenti hanno ancora la tendenza a filtrare le loro ricerche per sesso, il che dimostra che c’è un intento di incontri, anche se questo non è il loro scopo principale.

Leggi di più qui su Techcrun.