Tinder lancia una tecnologia AI per prevenire le molestie prima che accadano

22/7/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

Tinder sta iniziando a lanciare una nuova funzione di sicurezza che è progettata per identificare e prevenire i messaggi pericolosi prima che vengano inviati.

Tinder sta iniziando a lanciare una nuova funzione di sicurezza che è progettata per identificare e prevenire i messaggi pericolosi prima che vengano inviati.

‘Are You Sure?’ mostrerà un avvertimento immediato a un utente se cerca di inviare un messaggio che è considerato inappropriato. L’intelligenza artificiale (AI) dà la possibilità a chi scrive di cambiare il proprio linguaggio.

Il sistema è stato costruito sulla base dei messaggi che sono stati segnalati in passato e sarà costantemente aggiornato per tenere il passo con le tendenze in evoluzione.

I dati di Tinder mostrano che l’uso di un linguaggio inappropriato è diminuito del 10% durante i primi test. I single a cui è stato mostrato un messaggio “AYS?” hanno anche avuto meno probabilità di essere segnalati nel mese successivo, dimostrando che il loro comportamento è migliorato nel tempo.

Tracey Breeden, Head of Safety and Social Advocacy di Match Group, ha spiegato in una dichiarazione: “Le parole sono potenti quanto le azioni, e oggi stiamo prendendo una posizione ancora più forte sul fatto che le molestie non trovano posto su Tinder”.

“I primi risultati di queste caratteristiche ci mostrano che l’intervento fatto nel modo giusto può essere davvero significativo nel cambiare il comportamento e costruire una comunità dove tutti si sentono come se potessero esser se stessi”.

L’aggiornamento funziona in linea con il nuovo messaggio “Does This Bother You?” dell’app, che viene mostrato ai destinatari di messaggi potenzialmente offensivi e permette loro di inviare rapidamente segnalazioni.

il gruppo Match , che controlla Tinder, ha accennato per la prima volta ai piani per un sistema di AI il mese scorso, quando ha annunciato una partnership con le forze di polizia del New South Wales , in Australia. Un portale dedicato è stato creato per raccogliere tutte le segnalazioni di violenza sessuale da parte degli utenti locali di Tinder, in modo che le forze dell’ordine possano iniziare immediatamente le loro indagini.