Le vaccinazioni COVID promosse sulle app di incontri per incoraggiare l’adozione da parte di Millennial e Gen Z

24/6/2021 Tempo di lettura: 2 Minuti

I governi del Regno Unito e degli Stati Uniti hanno annunciato piani per utilizzare le app di incontri per promuovere il vaccino COVID-19 alle giovani generazioni. I politici sono desiderosi di lavorare con i “principali attori” per ridurre l’esitazione verso il vaccino tra i giovani.

Un’idea perseguita nel Regno Unito è quella di dare agli utenti una spunta blu o un banner, che mostrerebbe che hanno ricevuto il vaccino. Un’altra è che il governo potrebbe finanziare la pubblicità sulle applicazioni che descrivono i benefici dei vaccini.

Un portavoce del governo britannico ha detto a The Telegraph : “Man mano che arriviamo ai più giovani, Tinder e tutte quelle app saranno contattate per segnalare l’importanza di farsi vaccinare. Potrebbe anche dare più slancio alle persone per incontrarsi e trovare l’amore”.

Nel frattempo, la Casa Bianca ha annunciato collaborazioni ufficiali con Match Group e Bumble. Gli utenti delle app controllate possono accedere a una serie di risorse gratuite e trovare il centro di vaccinazione più vicino.

Tinder aiuterà gli utenti a trovare i centri di vaccinazione più vicini, e permetterà poi agli utenti di mostrare adesivi come “Sono vaccinato” o “I vaccini salvano la vita” sul loro profilo. Dal 2 giugno al 4 luglio, coloro che parteciperanno a questa promozione riceveranno un Super Like gratuito.

Alcune delle app del programma permetteranno ai single di filtrare in base allo stato di vaccinazione e i sondaggi della comunità hanno indicato che gli individui vaccinati ottengono più incontri.

Più dell'85% degli adulti in tutte le fasce d’età nel Regno Unito sopra i 50 anni hanno fatto almeno un vaccino COVID. Tuttavia, non c’è garanzia che l’adozione sia altrettanto alta tra i gruppi più giovani, che sono meno a rischio di ammalarsi gravemente del virus.